OVF ParaFarmacia On Line

 

ParaFarmacia On Line

Siamo quello che mangiamo?

Tel.  tel. 06 764554 - E-mail. parafarmaciaovf@gmail.com

 

Siamo veramente quello che mangiamo? Feuerbach aveva ragione o tutte le informazioni circa l’alimentazione che affollano oggi TV e web sono solo un modo, come dicono in tanti, per farci spendere di più?

L’alimentazione è parte integrante del nostro essere. Tutto quello che ingeriamo va dritto nel nostro stomaco, e da lì si trasforma in miliardi di piccole particelle impercettibili che vanno ad alimentare cervello, muscoli, ossa, sangue… e chi più ne ha più ne metta! E allora se funziona così, possiamo ancora pensare che sia tutta una bufala? Che medici e professionisti del settore ci dicano che mangiare bio faccia bene e che fare uso di integratori alimentari sia di aiuto al nostro organismo, al fine di combattere tutte le sostanze chimiche che vagano libere per l’aria delle nostre città… tutto ciò ha un fondamento scientifico oppure sono tutti uniti contro di noi per far arricchire qualcuno?

Niente di più errato. Il cibo che mangiamo influenza il nostro corpo e non solo! Il cibo ha un’influenza molto forte su tutti i processi energetici e psicologici che hanno luogo all’interno del nostro organismo. Mangiare male significa ucciderci piano piano. Potrebbe sembrare brutale, certo… però è la stessa cosa che succederebbe ad inserire benzina in una macchina che va a diesel o viceversa. Cosa succederebbe?

E allora mettiamo la parola fine alla retorica della negatività a tutti i costi e, soprattutto, alla disinformazione: l’alimentazione occupa un ruolo decisivo nella creazione del nostro benessere.

 

La teoria degli alimenti è di grande importanza etica e politica. I cibi si trasformano in sangue, il sangue in cuore e cervello; in materia di pensieri e sentimenti. L’alimento umano è il fondamento della cultura e del sentimento. Se volete far migliorare il popolo- sosteneva Feuerbach-  dategli un’alimentazione migliore.”

 

Insomma, Feuerbach non era uno qualunque, e anche se non si occupava propriamente di alimentazione, aveva pienamente colto il senso della buona alimentazione dal punto di vista psicologico e comportamentale. Mangiare bene non ci fa sentire gonfi, non sentirci gonfi significa sentirsi più leggeri e quindi piacersi. Quando ci si piace, automaticamente ci si sente piaciuti anche dagli altri. E questo è fondamentale per l’essere umano, l’animale sociale per eccellenza. Anche perché poi piacere agli altri ci fa star bene, ci fa sorridere, e sorridere, si sa, fa benissimo!

 

 

Ripartiamo dall'alimentazione per stare bene con noi stessi.

Chiedi consiglio alla ParaFarmacia OVF!

 

Per sorridere e sentirci meglio, ripartiamo dunque dall’alimentazione! Ma cosa fare quando non si fa altro che dire che anche il bio proprio bio poi non è? Beh, possiamo leggere l’etichetta e ottenere informazioni circa il produttore. Ok, ma il produttore non lo conosciamo direttamente, quindi possiamo essere veramente sicuri di quello che leggiamo? No… Benissimo, e allora si decide di tirarsi su le maniche e sudare sotto al sole con vanga e zappetta e farsi il proprio orto personale. Ma possiamo sapere quello che realmente è presente nelle falde acquifere sottostanti?

Quante domande… La situazione si fa sempre più complicata ogni volta che ci si pone una domanda. E allora cosa fare? La risposta è che una soluzione reale non esiste… lo sviluppo economico ha di per sé scatenato un circolo vizioso di inquinamento dal quale sarà molto difficile, se non impossibile, liberarsi. Pensare di poter mangiare cibi sani sta divenendo sempre più un’utopia, però si può sempre fare qualcosa. Selezionare i migliori prodotti nei vari supermercati, comprare frutte e verdure nei mercati rionali, aiutare il nostro corpo tramite integratori alimentari naturali che vadano a coprire quel fabbisogno di sostanze che il cibo non riesce più a soddisfare.

 

Oggi chi ci può aiutare in questo sono le parafarmacie, all’interno delle quali è possibile trovare tantissimi prodotti naturali sia terapeutici che integratori dell’alimentazione e, tra questi, la grande famiglia dei nutraceutici. Essi hanno, per la maggior parte, origine vegetale, e si trovano nella frutta e nella verdura, come fibre, proteine di soia, fitosteroli e polifenoli. In parafarmacia, ma anche sul web, potrete scoprire tutto un mondo fatto di prodotti naturali che, sotto forma di integratori, aiuteranno il vostro organismo ad arrivare al giusto apporto di determinati elementi necessari alla sua sana sopravvivenza.

 

 parafarmacia on lineparafarmacia on lineparafarmacia on line

 

I nutraceutici sono disponibili in qualsiasi parafarmacia e parafarmacia on line. Tornare alle origini è sicuramente impossibile, tentare di condurre uno stile di vita più sano doveroso. Aiutare il nostro organismo a vivere meglio ci aiuterà a vivere meglio.